Concorso Letterario “Black Moon Street”

REGOLAMENTO

Art. 1 – PROMOTORI – Le Mezzelane Casa Editrice istituisce il Concorso Letterario “Black Moon Street” per romanzi inediti di genere fantasy e horror destinati ai ragazzi dai 10 ai 14 anni, con la finalità della creazione di una collana tascabile da commercializzare anche nelle edicole e nella grande distribuzione, nonché in tutti gli store online nazionali e internazionali.

Art. 2 – PARTECIPANTI – Il concorso è aperto a tutti i soggetti che abbiano compiuto i 18 anni d’età residenti in Italia e all’estero.

Art. 3 – QUOTA D’ISCRIZIONE – La partecipazione al concorso è gratuita.

Art. 4 – ELABORATI – I partecipanti potranno presentare anche un romanzo al mese, scritto in lingua italiana e rigorosamente inedito. La lunghezza dei romanzi non dovrà superare le 120 cartelle editoriali (con un minimo di 100 cartelle). Il file del romanzo dovrà essere in formato word.doc o .docx o .odt, carattere Times New Roman, corpo 12. Obbligatorio anche l’invio di una sinossi e biografia dell’autore.

Art. 5 – MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE – I testi dovranno essere inviati alla casella di posta elettronica concorsi@concorsi.lemezzelane.eu indicando in oggetto “Black Moon Street”.

Art. 6 – SCADENZA – I testi dovranno pervenire alla casella di posta elettronica sopra citata a partire dal 1 Marzo 2018 ed entro e non oltre le ore 24,00 del 28/12/2019. I testi pervenuti successivamente non verranno presi in considerazione. Il primo romanzo verrà pubblicato il 1 maggio 2018 e successivamente ogni primo del mese, dopo essere stati editati. Copertina, editing e pubblicazione sono completamente gratuite. Nessun obbligo di acquisto copie.

Art. 7 – VALUTAZIONE – Tutti i lavori saranno sottoposti alla valutazione del Direttore editoriale e della curatrice della collana Chiara De Giorgi. Gli autori giudicati idonei alla pubblicazione verranno contattati via mail 
e successivamente pubblicati entro i tempi concordati nel contratto stesso.

Art. 8 – DIRITTI D’AUTORE – Gli autori dei romanzi che saranno selezionati avranno un regolare contratto editoriale, per effetto del quale l’Editore si impegna a pagare le provvigioni maturate dalla vendita.

Art. 9 – PUBBLICITÀ – Ogni mese i vincitori saranno opportunamente pubblicizzati attraverso la stampa e altri media.

Art. 10 – ALTRE NORME – La partecipazione al concorso implica l’accettazione integrale del presente regolamento, senza alcuna condizione o riserva. La mancanza di una sola delle condizioni che regolano la validità dell’iscrizione determina l’automatica esclusione dal concorso letterario.

Per informazioni rivolgersi a: Le Mezzelane Casa editrice tel 3403405449 o scrivere a concorsi@concorsi.lemezzelane.eu

Save