Concorso letterario “Guerriere” – Antologia fantasy

REGOLAMENTO

Art. 1 – PROMOTORI – Le Mezzelane Casa Editrice istituisce il Concorso Letterario “Guerriere – Antologia Fantasy”, dedicato alle donne, per racconti inediti di genere fantasy (compresi relativi sottogeneri), avente la finalità di produrre un’antologia che valorizzi il talento delle autrici del genere. 

Art. 2 – TEMA – Il tema dell’antologia sarà: “Guerriere”. Si ricercano racconti di genere fantasy e relativi sottogeneri che parlino di donne che lottano: non solo combattenti armate di spade, ma ogni tipo di guerriere (regine che difendono il loro regno, madri che difendono i loro figli, mercanti che difendono la loro attività ecc…). 

2 – PARTECIPANTI – Il concorso è aperto a tutti i soggetti di genere femminile che abbiano compiuto i 18 anni d’età residenti in Italia e all’estero. 

Art. 3 – QUOTA D’ISCRIZIONE – La partecipazione al concorso è gratuita.

Art. 4 – ELABORATI – I partecipanti potranno presentare uno o più racconti inediti scritti in lingua italiana. La lunghezza dei racconti dovrà essere compresa tra un minimo di 2 cartelle (3.600 battute) e un massimo di 20 cartelle (36.000 battute). Ciascun racconto dovrà essere inviato su un file separato (eventualmente raggruppati in uno zip), in formato word.doc o .docx o .odt, carattere Times New Roman, corpo 12. Obbligatorio anche l’invio della biografia dell’autore. 

Art. 5 – MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE – I testi dovranno essere inviati alla casella di posta elettronica concorsi@concorsi.lemezzelane.eu indicando in oggetto “Guerriere – antologia fantasy”. Alla mail dovrà essere allegata la liberatoria scaricabile qui, compilata in tutte le sue parti.

Art. 6 – SCADENZA – I testi dovranno pervenire alla casella di posta elettronica sopra citata a partire dal 1/02/2019 ed entro e non oltre le ore 24,00 del 31/05/2019. I testi pervenuti successivamente non verranno presi in considerazione. I racconti selezionati verranno annunciati entro il 15/06/2019. L’antologia verrà pubblicata entro il mese di ottobre 2019. Copertina, editing e pubblicazione sono completamente gratuite. Nessun obbligo di acquisto copie.

Art. 7 – VALUTAZIONE – Tutti i testi ricevuti saranno sottoposti alla valutazione del Direttore Editoriale e delle curatrici dell’antologia, Valentina Capaldi e Linda Talato (editor Le Mezzelane Casa Editrice). Gli autori inseriti in antologia riceveranno gratuitamente una copia della stessa.

Art. 8 – PUBBLICITÀ – L’antologia sarà opportunamente pubblicizzata attraverso la stampa e altri media.

Art. 10 – ALTRE NORME – La partecipazione al concorso implica l’accettazione integrale del presente regolamento, senza alcuna condizione o riserva. La mancanza di una sola delle condizioni che regolano la validità dell’iscrizione determina l’automatica esclusione dal concorso letterario.