Concorso letterario Pensiero stupendo

REGOLAMENTO

Art. 1 – PROMOTORI – Le Mezzelane Casa Editrice istituisce un concorso letterario per racconti e romanzi inediti di genere erotico.

Art. 2 – PARTECIPANTI – Il concorso è aperto a tutti i soggetti che abbiano compiuto i 18 anni d’età residenti in Italia e all’estero.

Art. 3 – QUOTA D’ISCRIZIONE – La partecipazione al concorso è gratuita.

Art. 4 – ELABORATI 
– Sezione A: I partecipanti potranno presentare anche un romanzo al mese, scritto in lingua italiana e rigorosamente inedito. La lunghezza dei romanzi non dovrà superare le 200 cartelle editoriali (con un minimo di 120 cartelle). Il file del romanzo dovrà essere in formato .doc o .docx o .odt, carattere Times New Roman, corpo 12.
– Sezione B: I partecipanti potranno presentare uno o più racconti; la lunghezza dei racconti dovrà avere la lunghezza minima di 10.00 battute e massima di 20.000 battute (spazi inclusi).

Art. 5 – MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE – I testi dovranno essere inviati alla casella di posta elettronica concorsi@concorsi.lemezzelane.eu indicando in oggetto “Pensiero stupendo”.

Art. 6 – SCADENZA 
– Sezione A: I testi dovranno pervenire alla casella di posta elettronica sopra citata a partire dal 1 Novembre 2018 ed entro e non oltre le ore 24,00 del 31/12/2019. I testi pervenuti successivamente non verranno presi in considerazione. I romanzi selezionati verranno pubblicati ogni 10 del mese. Copertina, editing e pubblicazione sono completamente gratuite. Non è previsto alcun obbligo di acquisto copie.
– Sezione B: i racconti dovranno pervenire alla casella di posta elettronica sopra citata a partire dal 1 Novembre 2018 ed entro e non oltre le ore 24,00 del 31/01/2019. I testi pervenuti successivamente non verranno presi in considerazione. I racconti selezionati verranno pubblicati nell’antologia “Pensiero stupendo #1” il 28 febbraio 2019. Non è previsto alcun obbligo di acquisto copie. Sono previste altre tre scadenze: 30/04/2019, 31/07/2019 e 31/10/2019 e altrettante antologie che verranno pubblicate il mese successivo alla scadenza.

Art. 7 – VALUTAZIONE – Tutti i lavori saranno sottoposti alla valutazione del Direttore editoriale. Gli autori delle opere giudicate idonee alla pubblicazione verranno contattati via mail. La pubblicazione avverrà dopo la firma del contratto secondo le tempistiche indicate nel contratto stesso.

Art. 8 – DIRITTI D’AUTORE – Gli autori dei romanzi che saranno selezionati riceveranno un regolare contratto editoriale, per effetto del quale l’Editore si impegna a pagare le provvigioni maturate dalla vendita. Per i racconti gli organizzatori del concorso si riservano di utilizzare i testi dei racconti, senza nulla avere a pretendere da parte degli stessi autori, per la pubblicazione in antologia, inserimento sul sito internet, su riviste, giornali e per letture pubbliche. Resta inteso che i diritti dei racconti rimarranno di esclusiva proprietà degli autori.

Art. 9 – PUBBLICITÀ – Ogni mese i vincitori saranno opportunamente pubblicizzati attraverso la stampa e altri media.

Art. 10 – ALTRE NORME – La partecipazione al concorso implica l’accettazione integrale del presente regolamento, senza alcuna condizione o riserva. La mancanza di una sola delle condizioni che regolano la validità dell’iscrizione determina l’automatica esclusione dal concorso letterario.

Per informazioni rivolgersi a: Le Mezzelane Casa editrice tel 3403405440 o scrivere a concorsi@concorsi.lemezzelane.eu

Lascia un commento